Grazie di essere su questo sito, un servizio digitale gestito da Turner Broadcasting System Italia S.r.l. ("Turner”, “" o "noi"). La presente informativa sulla privacy ("Informativa sulla privacy") illustra le nostre procedure di gestione delle informazioni online e le opzioni che l'utente può scegliere riguardo al modo in cui le proprie informazioni personali vengono raccolte e utilizzate da questo servizio digitale ("Servizio"). Per indicare i dati personali dell'utente utilizzeremo il termine "Informazioni".
1. RESPONSABILITÀ DELLE INFORMAZIONI
Turner Broadcasting System Italia S.r.l. è il titolare del trattamento di tutte le Informazioni raccolte dal Servizio e attraverso l'interazione dell'utente con il Servizio (incluso, tramite dispositivi mobili).
2. INFORMAZIONI RACCOLTE
Riceviamo sia Informazioni che ci vengono fornite direttamente, ad esempio i dati personali che l'utente fornisce durante la visita o la partecipazione a un'attività sul Servizio, sia dati acquisiti in modo passivo o automatico, quali le informazioni sull'utilizzo raccolte dal browser o dal dispositivo dell'utente.
Informazioni fornite dall'utente. Per partecipare a un'attività sul Sevizio, quale un concorso o un altro evento simile, potrebbe essere necessario fornire alcune informazioni di contatto, come il nome e l'indirizzo e-mail, nonché Informazioni di altro tipo, ad esempio una fotografia o un video, a seconda dell'attività specifica. Ulteriori dettagli sulle procedure di raccolta e trattamento dei dati verranno forniti presso il punto di raccolta e dai termini specifici relativi alla partecipazione all'attività in questione.
Informazioni raccolte in modo passivo o automatico. Riceviamo Informazioni anche quando l'utente visita il Servizio. Queste vengono raccolte automaticamente dal browser o dal dispositivo dell'utente e includono, ad esempio, pagine visualizzate, clic, indirizzo IP, ID del dispositivo (o equivalente), nome del fornitore di servizi Internet e tipo di browser utilizzato.
3. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI
Utilizziamo le Informazioni per le seguenti finalità:
3.1. Per eseguire un contratto o per prendere misure correlate a un contratto ai sensi dell'Articolo 6(1)(b) del Regolamento (EU) 2016/679 ("GDPR"):
(a) per fornire il Servizio e comunicare all'utente informazioni sul suo account presso di noi per il quale offriamo la registrazione;
(b) per informare l'utente circa eventuali modifiche ai nostri termini o politiche;
(c) per consentire all'utente di partecipare a qualsiasi concorso indetto di volta in volta, gestire il concorso, informarlo della potenziale vincita, verificare la sua identità, residenza e altri requisiti di idoneità, a seconda dei casi, consegnare il premio e rispondere a qualsiasi domanda l'utente possa avere circa il concorso;
(d) per consentire all'utente di inviare i Contenuti dell'utente finale (come definiti nei Termini di utilizzo) e consentirci di utilizzare tali Contenuti in conformità con i Termini di utilizzo o altri termini più specifici che possono essere applicati di volta in volta;
3.2. Se risulta necessario per finalità che rientrano nei legittimi interessi nostri o di terze parti ai sensi dell'Articolo 6(1)(f) del regolamento GDPR:
Tali interessi sono i seguenti:
(a) Soddisfare le richieste e le domande dell'utente relativamente al Servizio.
(b) Fornire il supporto tecnico per il Servizio (che include servizi di testing, garanzia di qualità, risoluzione dei problemi e sicurezza).
(c) Analizzare le modalità di utilizzo del Servizio, quali ad esempio query di ricerca, frequenza e durata delle visualizzazioni, pagine visualizzate e clic. Questi dati ci consentono di gestire e migliorare il Servizio, nonché sviluppare nuovi servizi.
(d) Gestire l'invio di pubblicità, incluso il numero di volte in cui la stessa pubblicità viene presentata e visualizzata.
(e) Verificare la presenza di potenziali attività illegali (come violazioni del copyright o frodi) applicando i nostri termini di utilizzo.
(f) Analizzare la tipologia di visitatori attraverso un'indagine o una ricerca di mercato sul Servizio.
(g) Proteggere la sicurezza dei nostri.
3.3. Se l'utente fornisce il consenso ai sensi dell'Articolo 6(1)(a) del regolamento GDPR:
(a) per inviare all'utente newsletter sui nostri prodotti e servizi e prodotti e servizi di terzi, nonché utilizzare determinate tecnologie per verificare se queste sono state ricevute e aperte, conformemente alle informazioni aggiuntive fornite al momento della raccolta del consenso;
(b) se l'utente ha meno di sedici anni e partecipa a un'attività che ne richiede il consenso, ci adopereremo ragionevolmente per ottenere anche l'autorizzazione dei suoi genitori al fine di elaborare le sue Informazioni ai sensi dell'articolo 8 del GDPR. Non raccogliamo consapevolmente Informazioni da utenti di età inferiore ai sedici anni per questi tipi di attività senza dare prima ai genitori la possibilità di acconsentire a che i dati personali dei propri figli vengano inclusi nel database applicabile per tale attività. Durante il periodo in cui viene richiesto il consenso dei genitori, le Informazioni fornite saranno archiviate temporaneamente. Se non riceviamo il consenso dei genitori, elimineremo le informazioni fornite dall'utente entro un termine ragionevole in conformità con i termini specifici che saranno forniti in relazione a tale attività. Allo scopo della redazione della presente Informativa sulla privacy, per "genitore" si intende il tutore legale.
3.4. Peradempiere ad un obbligo di legge ai sensi dell'Articolo 6(1)(c) del regolamento GDPR;
(a) in risposta alle richieste del governo o delle forze dell'ordine che conducono un'indagine.
(b) per ottemperare ai nostri obblighi legali.
4. INFORMAZIONI RICEVUTE DA TERZE PARTI
Se l'utente interagisce con i nostri contenuti attraverso piattaforme social o su altri siti o applicazioni non gestiti da Turner, potrebbe consentire a tali piattaforme o siti di condividere con noi Informazioni, quali i contenuti visualizzati o con cui si è interagito e i dati sulle pubblicità all'interno dei contenuti che sono state visualizzate o su cui è stato fatto clic.
Per ulteriori informazioni su questi dati e su come modificare le impostazioni sulla privacy in questi siti e applicazioni, consultare le rispettive informative sulla privacy.
5. CONDIVISIONE E DIFFUSIONE DELLE INFORMAZIONI
Le Informazioni vengono condivise:
(a) Con i fornitori di servizi assunti per svolgere funzioni correlate all'attività aziendale per conto nostro. Ad esempio, per: (i) svolgere attività di ricerca e analisi; (ii) creare contenuti; (iii) fornire servizi di assistenza clienti; (iv) svolgere o supportare attività di marketing; (v) evadere gli ordini; (vi) ospitare hosting; (vii) fornire supporto tecnico e operativo; (viii) gestire concorsi e altre attività che coinvolgono gli utenti; (ix) gestire database; (x) supportare in altro modo il Servizio.
(b) In risposta a un procedimento legale, ad esempio, un'ingiunzione o altro ordine legittimo emesso dall’autorità giudiziaria, una valida richiesta da parte delle forze dell'ordine o di un ente governativo.
(c) Con terze parti nel caso in cui possano aiutarci ad applicare le nostre norme e condizioni di utilizzo per investigare, prevenire o intervenire riguardo ad attività potenzialmente illegali (quali violazioni del copyright o frodi) o proteggere la sicurezza di altri utenti dei Servizi.
(d) Se noi o una delle nostre unità operative è parte di di una transizione societaria, quale una fusione, un'acquisizione da parte di un'altra azienda o la vendita totale o parziale delle nostre attività.
6. COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE SIMILI
Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per agevolare la fruizione del Servizio e per analizzare le modalità di utilizzo del nostro Servizio da parte degli utenti autorizzati. Inoltre, consentiamo a terze parti di utilizzare queste tecnologie per finalità simili. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sui cookie.
7. ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA PRIVACY
7.1. Trasferimenti internazionali
È possibile che periodicamente sia necessario consentire ai nostri fornitori di servizi e di assistenza, che potrebbero trovarsi al di fuori dello Spazio economico europeo, di accedere alle Informazioni. Potremmo anche rendere disponibili i dati personali dell'utente all'estero, ad esempio, nel caso in cui si riceva una richiesta legittima da parte di un’autorità straniera incaricata dell'applicazione della legge.
Ci impegniamo a prendere misure per garantire che tutti i trasferimenti internazionali delle informazioni vengano gestiti accuratamente in modo da proteggere i diritti e gli interessi dell'utente:
(a) I dati personali degli utenti verranno trasferiti solo ai paesi che garantiscono un adeguato livello di protezione legale, ad esempio l'Argentina, dove la nostra società affiliata Imagen Satelital S.A. fornisce servizi di supporto, sicurezza, gestione infrastrutturale e manutenzione dei nostri siti Web. Oppure in altri paesi che offrono soluzioni alternative per proteggere i diritti alla privacy degli utenti.
(b) I trasferimenti di informazioni ai nostri fornitori di servizi e ad altre terze parti saranno sempre protetti da impegni contrattuali e, se necessario, da ulteriori garanzie, quali clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea per il trasferimento di dati all’estero, schemi di certificazione, norme vincolanti d'impresa per i responsabili del trattamento dei dati del fornitore e lo scudo per la privacy (“Privacy Shield”) tra UE e USA per la protezione dei dati personali trasferiti dagli stati dell'Unione Europea agli Stati Uniti d'America. Abbiamo stipulato un accordo basato sulle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea per il trasferimento di dati all’estero con la nostra società affiliata degli Stati Uniti Turner Broadcasting System, Inc, che fornisce servizi di supporto, sicurezza, gestione infrastrutturale e manutenzione per i nostri siti Web.
(c) Eventuali richieste di informazioni ricevute da forze dell'ordine o autorità di controllo verranno verificate attentamente prima di fornire i dati personali degli utenti.
L'utente ha il diritto di chiederci ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza implementate descritte in precedenza. A tale scopo, è possibile contattarci come descritto di seguito.
7.2. Conservazione delle Informazioni
I dati personali dell'utente verranno conservati per tutto il tempo ragionevolmente necessario per le finalità descritte nella Sezione 3 della presente Informativa sulla privacy. In alcuni casi, ci riserviamo il diritto di conservare i dati personali per periodi di tempo più lunghi, ad esempio se ciò risulta necessario per soddisfare obblighi legali, normativi, fiscali o di contabilità.
Per i servizi che richiedono la registrazione, conserviamo i dettagli degli utenti registrati per la durata di utilizzo del Servizio e quelli relativi all'account utente per un massimo di 18 mesi dall’uuultimo accesso. Le informazioni del profilo utente fornite per usufruire del Servizio verranno eliminate automaticamente al momento della richiesta di cancellazione della registrazione al Servizio.
Per quanto riguarda le richieste di supporto, i dati vengono conservati per un periodo che va da 3 a 18 mesi, a seconda della tipologia della richiesta e della registrazione dell'utente sul nostro sito.
Per quanto riguarda il trattamento delle Informazioni per finalità di marketing, le Informazioni vengono elaborate, ad esempio, quando l'utente apre e legge le nostre offerte di marketing e vengono conservate per una durata di tre anni da quel momento. Se l'utente ci chiede di interrompere l'invio di materiale di marketing, le Informazioni verranno conservate per un breve periodo (necessario per consentirci di implementare la richiesta).
Per quanto riguarda il trattamento delle Informazioni per un concorso, i dati vengono conservati per 12 mesi dal l termine del concorso, a meno che non sia necessario conservarle per un periodo più lungo per legge.
Per quanto riguarda il trattamento delle Informazioni in relazione all'invio di Per quanto riguarda il trattamento delle Informazioni in relazione all'invio di Contenuti Utenti i dati verranno conservati per il periodo di tempo necessario in base ai termini specifici dell'attività.
8. DIRITTI DELL'UTENTE
L'utente ha una serie di diritti riguardo ai propri dati personali. Di seguito, sono fornite ulteriori informazioni su ciascuno di questi diritti.
L'utente ha il diritto di chiederci: una copia delle Informazioni (Articolo 15 del GDPR) e di correggere (Art. 16 del GDPR), eliminare (art. 17 del GDPR) o limitare il trattamento (Articolo 18 del GDPR) (interrompendo qualsiasi trattamento attivo) delle Informazioni. Ha inoltre il diritto di ottenere le Informazioni forniteci per un contratto o con il proprio consenso in un formato strutturato leggibile da un dispositivo automatico , nonché chiederci di condividere le Informazioni con un altro titolare del trattamento (Articolo 20 del GDPR).
Inoltre, se il trattamento delle Informazioni si basa sull'interesse legittimo nostro o di terze parti, l'utente ha il diritto di opporsi al trattamento, conformemente a quanto stabilito dall'Articolo 21 del GDPR.
Questi diritti potrebbero essere limitati, ad esempio, se la richiesta dell'utente implica la diffusione di Informazioni relative a un'altra persona o se ci viene chiesto di eliminare Informazioni che dobbiamo conservare per legge o per tutelare interessi legittimi cogenti.
L'utente può ritirare il proprio consenso relativamente a qualsiasi tipologia di trattamento dei dati personali basato su consenso fornito in precedenza. Può inoltre scegliere di non ricevere più e-mail, newsletter e altre comunicazioni di marketing seguendo le istruzioni contenute in tali comunicazioni.
Per esercitare tali diritti l'utente può contattare il nostro ufficio per la privacy tramite l’apposito modulo di richiesta . Per i servizi che prevedono di registrarsi, inserire nella richiesta i dati indicati nella registrazione, quali nome, cognome e indirizzo e-mail. Per verificare l'identità dell'utente potranno essere richieste ulteriori informazioni.
L'utente ha inoltre diritto di sporgere un reclamo presso un'autorità di vigilanza preposta alla protezione dei dati nel paese in cui vive, lavora o dove ritiene di avere subito una violazione della protezione dei dati, benché ci auguriamo di poter rispondere a qualsiasi domanda o dubbio sull'utilizzo delle Informazioni da parte nostra.
9. COME CONTATTARCI
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, l’utente può contattare Turner e il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo e-mail wmprivacy@warnermediagroup.com, oppure scrivere a:
Responsabile Della Protezione dei Dati Turner Broadcasting System Italia S.r.l.
Via dei Magazzini Generali, 18/20
00154 Rome,
Italy
Per segnalare un reclamo o un dubbio sulle modalità di utilizzo dei propri dati personali, contattare in primo luogo Turner. Cercheremo di risolvere il problema il prima possibile. L'utente ha inoltre il diritto di sporgere un reclamo in qualsiasi momento presso l'autorità di vigilanza nazionale per la protezione dei dati.
10. AGGIORNAMENTI E DECORRENZA
Turner può aggiornare occasionalmente questa Informativa sulla privacy. Gli utenti verranno informati delle modifiche apportate ai materiali inviando un messaggio e-mail all'indirizzo fornito più di recente oppure pubblicando un avviso ben visibile sul nostro Servizio. Si consiglia di esaminare periodicamente l'informativa per verificare quali Informazioni vengono raccolte, in che modo vengono utilizzate e con chi vengono condivise.
L'informativa pubblicata su questo Servizio è stata aggiornata il 20 maggio 2018.
Turner Broadcasting System Italia S.r.l. ("Turner", "noi", "il nostro", "ci") utilizza cookie e tecnologie analoghe nei suoi siti web e altri servizi online (nell’insieme i nostri "Servizi online" e ciascuno un "Servizio online"). In questa informativa, i riferimenti ai "cookie" includono cookie e altre tecnologie analoghe.
Per ulteriori informazioni su cosa sono i cookie, come li utilizziamo e come gestire le preferenze, leggere attentamente la presente Cookie policy, unitamente alla nostra Informativa sulla privacy.
Gli utenti che hanno meno di sedici (16) anni devono chiedere a un genitore o tutore legale di leggere e spiegare loro questa informativa.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono file di testo che contengono piccole quantità di informazioni che vengono inviate al browser dell’utente e memorizzate sul computer, telefono cellulare o altro dispositivo quando l’utente visita un sito web. Ciascuno di questi tipi di cookie può inviare informazioni al suddetto sito web ogni volta che l’utente lo visita o lo utilizza. I cookie possono essere permanenti (questi sono noti come cookie persistenti) e rimangono sul computer fino a quando non vengono eliminati, o temporanei (questi sono noti come cookie di sessione) e vengono rimossi alla chiusura del browser. I cookie possono inoltre essere cookie di prima parte, ovvero quelli impostati dal sito web o dall'applicazione utilizzata, o cookie di terze parti, cioè controllati da un soggetto diverso dal proprietario del sito web o dell'applicazione in uso.
In che modo Turner usa i cookie?
Utilizziamo i cookie per finalità quali perfezionare le funzionalità del nostro Servizio online, consentire all’utente di navigare sulle pagine del nostro sito web in modo efficiente, ricordare le preferenze e, in generale, migliorare l'esperienza dell’utente. I cookie ci servono anche per analizzare il modo in cui i nostri utenti utilizzano il nostro Servizio online e interagiscono con i nostri contenuti. Inoltre, permettiamo ad alcune terze parti approvate di utilizzare i cookie e altre tecnologie simili per queste finalità. Di seguito è possibile leggere ulteriori dettagli su come utilizziamo i cookie e perché.
I cookie specifici che utilizziamo e perché
I cookie che utilizziamo sul nostro Servizio online possono essere classificati come segue:
Cookie strettamente necessari:
Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni effettuate dall’utente che costituiscono una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze di privacy, l'accesso o la compilazione di moduli.
L’utente può impostare il proprio browser per bloccare o ricevere avvisi riguardo a questi cookie, ma in questo modo alcune parti del sito non funzioneranno.
Questi sono cookie di prima parte e possono essere persistenti o di sessione. In breve, senza questi cookie non è possibile fornire all’utente i servizi che ha richiesto.
Cookie analitici o di prestazione:
Questi cookie ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni dei nostri Servizi online. Questi cookie raccolgono informazioni su come i visitatori utilizzano un sito web, ad esempio quali sono le pagine più visitate e la durata della sessione.
Se l’utente non accetta questi cookie, non sapremo quando ha visitato i nostri Servizi online, e non saremo in grado di monitorarne le prestazioni. Questi cookie possono essere persistenti o di sessione, di prima parte o di terze parti. In sintesi, questi cookie raccolgono informazioni sui contenuti che sono stati visualizzati e sulle pagine visitate.
Cookie di funzionalità:
Questi cookie consentono al sito web di ricordare le scelte dell’utente (quali nome utente, lingua o paese in cui si trova) e di fornire funzionalità avanzate e più personalizzate.
Utilizziamo questi cookie per ricordare se un servizio è già stato fornito all’utente e migliorare l'esperienza complessiva del nostro Servizio online ricordando le sue preferenze.
Questi cookie possono essere persistenti o di sessione, di prima parte o di terze parti. In sintesi, questi cookie ricordano le scelte effettuate dall’utente e aiutano a migliorare l’esperienza di navigazione.
Cookie pubblicitari:
Questi cookie sono utilizzati per limitare il numero di volte in cui un utente vede un annuncio pubblicitario, per consentirci di misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie e per capire se tali annunci siano stati mostrati correttamente.
Questi cookie non vengono utilizzati sui nostri Servizi online per mostrare all’utente pubblicità mirata.
I cookie pubblicitari sono cookie di terze parti e possono essere persistenti o di sessione. In breve, sono collegati a servizi pubblicitari forniti da terze parti approvate sul nostro sito web.
Per maggiori informazioni su ciascuno dei cookie che utilizziamo e sulle relative finalità, consultare il nostro Centro preferenze dei cookie
La nostra Informativa sulla privacy contiene ulteriori informazioni riguardanti le finalità e la base giuridica delle nostre attività di trattamento dei dati.
Altri cookie di terze parti:
Su alcune pagine del nostro sito web potrebbero esservi contenuti provenienti da servizi quali YouTube o Facebook. Si prega di notare che noi non controlliamo i cookie utilizzati dai suddetti servizi, pertanto, per ulteriori informazioni a riguardo, consultare il sito web della terza parte in questione.
Come gestire i cookie e le preferenze:
Il nostro strumento di gestione delle preferenze
È possibile gestire le preferenze sui cookie utilizzando il nostro Centro preferenze
Impostazioni del browser e del dispositivo
Inoltre, se si desidera limitare, bloccare o cancellare i cookie è possibile farlo attraverso le impostazioni del proprio browser. A seconda del browser utilizzato la procedura richiesta varia leggermente. Per le istruzioni, fare clic sul link del proprio browser.
Istruzioni per i cookie in Internet Explorer
Istruzioni per i cookie in Firefox
Istruzioni per i cookie in Google Chrome
Istruzioni per i cookie in Opera
Istruzioni per i cookie in Safari
Istruzioni per i cookie in Safari iOS (iPhone, iPad, iPod touch)
Per browser diversi da quelli sopra indicati, la funzione "Aiuto" all'interno del browser spiega come procedere.
Si prega di notare che alcune aree dei nostri siti web sono accessibili solo con i cookie abilitati, pertanto la disattivazione dei cookie può impedire di accedere ad alcuni dei nostri contenuti e di usufruire di tutte le funzionalità del nostro Servizio online.
La Cookie policy pubblicata su questo Servizio è stata aggiornata in data 1° luglio 2019.